L'unità di Ingegneria Sanitaria Ambientale dell'Università degli Studi di Firenze svolge attività di ricerca e trasferimento tecnologico nell'ambito dei trattamenti delle acque, dei rifiuti, dei terreni contaminati e degli effuenti gassosi per il risanamento ambientale e la protezione della salute.
Attualmente lo staff è costituito da 15 ricercatori fra docenti universitari in ruolo, ricercatori, collaboratori di ricerca e dottorandi di ricerca, e dispone di quattro laboratori, di cui uno presso la Scuola di Ingegneria, due laboratori congiunti Università-Impresa e un' unità di ricerca interdipartimentale presso il Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino.
Tale potenzialità ha consentito una significativa produzione scientifica a livello nazionale ed internazionale, come risultato di numerosi progetti e contratti di ricerca finanziati da Enti pubblici ed Aziende Private.
Alle ricerche partecipano, sottoforma di laureandi e/o tirocinanti, giovani studenti e neolaureati in materie scientifiche e tecnologiche.


Ingegneria Sanitaria Ambientale

Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale


Università degli studi di Firenze

via Santa Marta 3, 50139 Firenze, Italia

Tel: 055 2758848/49/50/51/56

Fax: 055 2758800

 

logo_dicea.jpg